Anche noi abbiamo vissuto la vostra stessa, straziante esperienza. Dopo averci regalato 11 mesi di tenerezza, amore e tanta giocosità Devil, un bellissimo maine coon, ci ha lasciato. Assieme alla nostra Veterinaria abbiamo tentato di tutto come cortisone, interferone e perfino l'omeopatia per salvarlo. Ma non c'è stato nulla da fare. Inesorabilmente la malattia ha fatto il suo corso privandoci per sempre del nostro Chicchetto. Il sospetto è che le scarse condizioni igieniche dell'allevamento da cui lo abbiamo preso, oltre allo stress emotivo legato all'allontanamento dalla madre, abbiano contribuito in parte allo sviluppo della FIP. Speriamo che blog come questo ed altri possano far venire alla luce le eventuali cause scatenanti di questa terribile malattia ed evitare che altri gatti soffrano così tanto assieme ai loro "padroni" Un caro saluto
Cirillo e' un dolcissimo gattino maine coon di 5 mesi che ha riempito di gioia le nostre giornate.
Da poche settimane ha contratto una terribile malattia di nome FIP, peritonite infettiva felina, per la quale ad oggi non esiste vaccino ne' cura.
Con questo diario speriamo di sostenere le persone che come noi stanno vivendo questo incubo e aiutare a comprenderne e riconoscerne i sintomi.
Cirillo is a sweet, lovely 5 months old maine coon kitten, who has filled with joy our days.
We just found out he has got a horrible viral disease called FIP, feline infectious peritointis, and there is no known cure for that.
With this diary we hope to get close to the people who are experiencing the same nightmare and help all the cat lovers to understand and recognize its symptoms.
3 comments:
KE BELLO CIRILLOOOOO!!!.. :) :)
era stupendoooo, piccolo amore
Anche noi abbiamo vissuto la vostra stessa, straziante esperienza. Dopo averci regalato 11 mesi di tenerezza, amore e tanta giocosità Devil, un bellissimo maine coon, ci ha lasciato. Assieme alla nostra Veterinaria abbiamo tentato di tutto come cortisone, interferone e perfino l'omeopatia per salvarlo. Ma non c'è stato nulla da fare. Inesorabilmente la malattia ha fatto il suo corso privandoci per sempre del nostro Chicchetto.
Il sospetto è che le scarse condizioni igieniche dell'allevamento da cui lo abbiamo preso, oltre allo stress emotivo legato all'allontanamento dalla madre, abbiano contribuito in parte allo sviluppo della FIP. Speriamo che blog come questo ed altri possano far venire alla luce le eventuali cause scatenanti di questa terribile malattia ed evitare che altri gatti soffrano così tanto assieme ai loro "padroni"
Un caro saluto
Post a Comment